ilNapolista

Che fine farà Zidane? È fermo da oltre un anno e la Francia gli ha preferito Deschamps

Rmc Sport prova ad analizzare quattro possibili opzioni: Juventus, Bayern, Real Madrid e Psg. Nessuna però, al momento, è realmente concreta

Che fine farà Zidane? È fermo da oltre un anno e la Francia gli ha preferito Deschamps
Mg Bergamo 24/02/2021 - Champions League / Atalanta-Real Madrid / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Zinedine Zidane

Ora che il contratto di Didier Deschamps come allenatore della Francia è stato rinnovato fino al luglio 2026, la domanda è: che fine farà Zinedine Zidane? Ormai è fermo da oltre un anno, dal 27 maggio 2021 quando ha chiuso col Real Madrid.

Rmc Sport prova a ipotizzare il suo futuro. Quattro le possibili opzioni: Juventus, Bayern, Real Madrid e Psg.

Juventus

“La Juventus ha un posto speciale nella carriera e nella vita di Zidane. Molto segnato dalla sua esperienza nel calcio italiano di fine anni ’90, sa tutto quello che gli ha portato il club piemontese. Gli piacerebbe allenarla. Problema: la Juve è in grave crisi. Il club è appena stato penalizzato di 15 punti dalla giustizia sportiva per plusvalenze gonfiate. Il gruppo dirigente si è dimesso. L’ambizione europea sta svanendo. Il contesto è quindi tutt’altro che favorevole per confrontarsi con la Vecchia Signora”.

Real Madrid

“L’altra squadra preferita di Zizou è ovviamente il Real Madrid. Dopo le tre Champions, è stato richiamato nel 2019 in seguito al fallimento di Solari. Al suo ritorno ha confessato: “Non potevo dire di no a Florentino Perez”. I risultati della stagione 2020-2021 (eliminazione in semifinale di Champions League, battuto dall’Atletico in Liga) non sono stati quelli sperati. Il rapporto con Florentino Perez. È altamente improbabile un suo ulteriore ritorno”.

Bayern Monaco

“L’ex numero 10 dei Blues ha sempre avuto molto rispetto per questa leggendaria istituzione del calcio europeo. Nel 2015, mentre allenava il Castilla, Zidane ha trascorso alcuni giorni a Monaco di Baviera per la sua formazione da allenatore. Rimase impressionato dall’organizzazione del club, osservò i metodi di Pep Guardiola allora allenatore della squadra. Zidane non parla tedesco”.

Psg

“Esiste una quarta opzione, quella che porta al Psg. Come ha spiegato a suo tempo Rmc Sport, le discussioni sono partite, ma Zidane ha preferito declinare per puntare tutto sulla Nazionale. Ma Zizou non è rimasto affatto indifferente a questo approccio”.

ilnapolista © riproduzione riservata