ilNapolista

«Gli argentini vogliono una finale con l’Inghilterra, e un’altra Mano de Dios fatta da Messi»

Lo dice un editorialista de La Nacion al Telegraph: “Sarebbe il Mondiale perfetto, peccato che con la Var sarebbe impossibile…”

«Gli argentini vogliono una finale con l’Inghilterra, e un’altra Mano de Dios fatta da Messi»
Al Daayen (Qatar) 26/11/2022 - Mondiali di calcio Qatar 2022 / Argentina-Messico / foto Imago/Image Sport nella foto: Lionel Messi ONLY ITALY

Il Telegraph ha fatto un giro di pareri, tra un po’ di giornalisti sportivi internazionali, su “come il mondo valuta il Mondiale dell’Inghilterra”. Spicca il commento di Ezequiel Fernández Moores, editorialista de La Nación. Perché ovviamente per gli argentini il destino – magari incrociato – degli inglesi è un tema storicamente sensibile. E infatti Fernández Moores lo palesa: “Giocare contro l’Inghilterra non è solo un’altra partita. Se chiedi agli argentini a Doha chi vorrebbero affrontare in finale, è molto chiaro che vogliamo affrontare l’Inghilterra”.

“Vincere la Coppa del Mondo e vincerla contro l’Inghilterra sarebbe una vittoria totale. In Argentina c’è chi pensa che in Messico nel 1986 fosse più importante battere l’Inghilterra che vincere la finale. Vincere la finale qui in Qatar contro l’Inghilterra sarebbe il Mondiale perfetto. E se Lionel Messi lo facesse con un’altra “Mano di Dio”… Certo, con il Var quel trucco sarebbe impossibile, ma sarebbe celebrato eccome”.

ilnapolista © riproduzione riservata