ilNapolista

Milan, Elliott sotto pressione: Yonghong Li ha ottenuto il sequestro di 364 milioni 

Sul Sole 24 la sentenza del Tribunale del Lussemburgo per la vertenza con l’ex proprietario del Milan, che mira a recuperare parte dei soldi persi

Milan, Elliott sotto pressione: Yonghong Li ha ottenuto il sequestro di 364 milioni 

Il Sole 24 Ore scrive che il Milan è sotto pressione. Non c’è solo il contenzioso che riguarda i soci di minoranza, ma anche la vertenza con il vecchio proprietario del club, Yonghong Li, che è riuscito ad ottenere dal Tribunale del Lussemburgo il sequestro di 364 milioni.

Elliott sotto pressione sul Milan, ceduto a fine maggio a RedBird. Non sono soltanto gli attuali soci di minoranza, cioè Blue Skye, a avviare contenziosi contro il fondo statunitense, ma anche il vecchio proprietario torna alla carica con una mossa a sorpresa: l’uomo d’affari cinese Yonghong Li, che è assistito nella gestione dei contenziosi dai legali italiani dello studio Cleary Gottlieb, ha infatti ottenuto il sequestro di un importo di 364 milioni di euro da parte del Tribunale del Lussemburgo: la causa coinvolge infatti i veicoli che controllano il Milan, cioè la Rossoneri Sport Investment e la Project Redblack. Il sequestro è una misura temporanea in attesa che Elliott faccia ricorso. Mr Li punta a recuperare parte dei soldi persi e le sue richieste di risarcimento si basano su una sua valutazione del club rossonero, nel 2018, basata su una perizia svolta dal consulente, il professor Paolo Gualtieri. (C.Fe.)

ilnapolista © riproduzione riservata