ilNapolista

Il Telegraph: se anche Klopp e Guardiola si mettono a dire sciocchezze e fanno i populisti

Klopp aveva criticato il gioco del Tottenham di Conte (poi si è scusato), Pep ha detto che in Inghilterra tutti (anche i media) tifano Liverpool

Il Telegraph: se anche Klopp e Guardiola si mettono a dire sciocchezze e fanno i populisti
Madrid (Spagna) 01/06/2019 - finale Champions League / Tottenham-Liverpool / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Jurgen Klopp

Il Telegraph, giustamente, bacchetta Pep Guardiola e Jürgen Klopp definiti i due più grandi allenatori del calcio mondiale.

Ma entrambi hanno detto una enorme sciocchezza durante il fine settimana.

Il quotidiano li accusa anche di populismo

I loro commenti potrebbero essere piaciuti ai loro tifosi, ma hanno anche mostrato cosa accade quando sale il livello della pressione.

Il Telegraph scrive di “frustrazione di Klopp” dopo il pareggio casalingo 1-1 con il Tottenham.

Ha sostanzialmente accusato Antonio Conte di non aver giocato il calcio aperto che avrebbe aiutato il Liverpool a vincere.

Scrive il quotidiano:

Il tecnico del Liverpool ha tutto il diritto di esprimere la sua opinione sullo stile di calcio del Tottenham ad Anfield ma  non può stabilire cosa debbano fare gli altri allenatori.

Va detto che ieri Klopp si è scusato e ha fatto retromarcia, ha dichiarato che avrebbe fatto meglio a non rilasciare quelle dichiarazioni.

Guardiola ha invece detto che “tutti nel paese sostengono il Liverpool. I media, tutti”. Una dichiarazione definita

al limite del bizzarro. Il tecnico del City è stato devastato dall’eliminazione subita dal Real Madrid e ha vissuto una settimana stressante, ma quel che ha detto non ha senso.

ilnapolista © riproduzione riservata