ilNapolista

In Francia distruggono Verratti: «Incarna i fallimenti del Paris. È un debole»

L’attacco di Rmc Sport, a firma di Daniel Riolo. «È un giocatore da fase a gironi, non un campione. È nel club da dieci anni e non è mai progredito»

In Francia distruggono Verratti: «Incarna i fallimenti del Paris. È un debole»
Roma 20/06/2021 - Euro 2020 / Italia-Galles / foto Uefa/Image Sport nella foto: Marco Verratti

In Francia – e hanno tutte le ragioni per farlo – hanno preso parecchio a male l’eliminazione del Paris Saint Germain dalla Champions League. Anche su Rmc Sport s’assiste a una critica senza quartiere.

«Il PSG non è un club – attacca Daniel Riolo nel suo editoriale – è un circo. Il club pensa solo ad acquistare contro ogni logica». Al centro delle polemiche ci è finito pure il nostro connazionale Marco Verratti, che viene assunto a volto – in un certo senso –  dei fallimenti del Paris Saint Germain. D’altronde Verratti gioca lì da dieci anni, è un simbolo della società dello sceicco, uno dei primi colpi del “nuovo corso”. Rmc sport non lo risparmia, anzi.

Questa rosa è composta da bravi giocatori, a volte anche molto bravi. Ma la cosa più importante ad un livello molto alto è il carattere, la personalità. Verratti incarna i fallimenti del Paris. È un giocatore “da fase a gironi”. Un ottimo giocatore, un ottimo palleggiatore, porta bene la palla, ma non è un campione. È un debole. È nel club da 10 anni e non è mai progredito. Rimane “il bambino con il pallone”.

ilnapolista © riproduzione riservata