ilNapolista

È stata la mano di Conte: gli inglesi elogiano la “mentalità vincente” del suo Tottenham ritrovato

Dopo l’incredibile vittoria per 2-1 sul Leicester, con due gol al 95′ e al 97′, ora gli Spurs sono imbattuti ad un passo dal quarto posto

È stata la mano di Conte: gli inglesi elogiano la “mentalità vincente” del suo Tottenham ritrovato
2021 archivio Image Sport / Calcio / Tottenham / Antonio Conte / foto Imago/Image Sport

E’ stata la mano di Conte. Senza essere blasfemi, in Inghilterra si sono accorti che è tornato il “Contismo”, la “mentalità vincente che anche Peter Crouch gli riconosce elogiando l’incredibile vittoria del Tottenham per 2-1 sul Leicester, con due gol al 95′ e al 97′.

Crouch è rimasto colpito dalla prestazione della squadra, ma ha dato tutti i meriti a Conte.  L’ex giocatore del Liverpool, ora opinionista tra i più seguiti in tv dice che “Conte ha trasformato i giocatori in vincitori, prima era una squadra morbida che tendeva a perdere le partite in anticipo. Questo è il calcio. Conte mantiene la sua imbattibilità… in quel modo. Sono felice di aver assistito a questo match”.

Gli Spurs ora a un passo dal quarto posto e dalla zona Champions. Da quando è arrivato Conte il Tottenham ha raccolto tre pareggi e sei vittorie, 21 punti. 2.3 punti a partita. Per gli inglesi il miracolo è tutto suo.

ilnapolista © riproduzione riservata