ilNapolista

Mertens decisivo. Lopez anello debole della difesa giallorossa

I top e i flop della giornata di Serie A. L’assurdo disimpegno in orizzontale di Arthur non è da regista da giocatore titolare della squadra campione d’Italia…

Mertens decisivo. Lopez anello debole della difesa giallorossa

Top

Pellè (Parma) rovesciata da manuale del gioco del calcio. L’irrefrenabile gioia di un goal che mancava in serie A da oltre 9 anni. Un goal che non serve a portare i 3 punti in classifica alla squadra ducale.
Mertens (Napoli) doppietta atipica per il centravanti azzurro. Prima rete su calcio di punizione complice un poco reattivo Lopez e poi bissa con un colpo di testa. Realizza la centesima rete in maglia azzurra. Decisivo.
Montipo’ (Benevento) eroe di una impresa epica, l’uomo del match. Bravo sul diagonale di Morata e sul tentativo di autorete di Barba. Nella ripresa decisivo inoltre per ben tre volte su Cristiano Ronaldo

Flop

Arthur (Juventus) va bene la costruzione del gioco dal basso, va ancor più bene non buttare la palla a casaccio, ma offrire con un assurdo disimpegno in orizzontale un delizioso assist, sfruttato a dovere da Gaich non è da regista da giocatore titolare della squadra campione d’Italia… Un passaggio errato che dovrebbe porre fine alle ambizioni tricolori della squadra bianconera
Lopez (Roma) anello debole della difesa giallorossa. Prende il goal su punizione sul palo di competenza ed in occasione del raddoppio esce male favorendo il raddoppio di Mertens.
Pedro (Roma) lontano parente del giocatore ammirato nel Barcellona e nella scorsa stagione. Spettatore non pagante del match non è  mai né nel vivo del gioco, né tanto meno pericoloso.
ilnapolista © riproduzione riservata