ilNapolista

Conte: “È miracoloso essere già competitivi con la Juve”

L’allenatore dell’Inter ha presentato la sfida col Torino in conferenza stampa: “Eriksen? Ha avuto tante occasioni, non lo vedo come regista”

Conte: “È miracoloso essere già competitivi con la Juve”

Antonio Conte, allenatore dell’Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida col Torino.

A parte Pinamonti, sono tutti disponibili. La situazione è difficile per tutti, sarà così fino a Natale e anche oltre. Con la speranza che la buona sorte, anche a livello di infortuni ci sorrida un po’.

Non so se il problema di Eriksen sia l’italiano, io cerco di fare sempre le scelte per il bene dell’Inter. Ha avuto tantissime occasioni, ha giocato molto di più rispetto a tanti altri. Quando lo riterrò opportuno, lo sceglierò. Non credo possa giocare da regista, lo penalizzerebbe troppo: ha un calcio importante con entrambi i piedi, metterlo davanti alla difesa lo snaturerebbe.

Noi favoriti per lo scudetto? Dobbiamo essere orgogliosi di essere considerati i più competitivi nei confronti di chi ha dominato per anni in Italia. Significa fare qualcosa di straordinario in poco tempo, è qualcosa che ha dell’incredibile e del miracoloso. Spero che l’equilibrio regga fino alla fine, quando è così emergono il lavoro e la mentalità.

ilnapolista © riproduzione riservata