ilNapolista

De Magistris, messaggio a De Luca: “Non basta qualche show per fermare la pandemia”

Il sindaco di Napoli a Radio Capital: “Da presidente della Regione avrei investito di più nei tamponi, perché la Campania ne fa troppo pochi”

De Magistris, messaggio a De Luca: “Non basta qualche show per fermare la pandemia”

Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, ha rilasciato un’intervista a Radio Capital in cui ha commentato l’operato del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

Con De Luca c’è uno scontro politico, non personale. Qualcuno pensava che bastava qualche show su Facebook per fermare la pandemia, ma per quella ci vuole la sanità pubblica. I meriti dell’eccezionalità di Napoli e della Campania li ho attribuiti al senso di responsabilità delle persone e al gran lavoro di medici e infermieri. Ora che i numeri sono aumentati vengono alla luce i numeri causati dai governi precedenti e dallo stesso De Luca che ha ridotto i presidi sanitari.

Da presidente della Regione avrei usato diversamente i fondi pubblici che sono arrivati per la spesa sanitaria. Avrei investito di più nei tamponi perché la Campania è una delle regioni che ne fa di meno, facendolo fare fin da subito a chi veniva da fuori e non solo da settembre. Non mi sono candidato alle regionali perché sapevo che la situazione in città sarebbe stata grave.

ilnapolista © riproduzione riservata