ilNapolista

De Magistris annuncia una nuova ordinanza: “Anche domani scuole chiuse”

“Non ci divertiamo a prendere certe decisioni, ci sono protocolli da seguire. Chiudere parchi, cimiteri e scuole era un atto dovuto. Sugli alberi non abbiamo le risorse economiche e umane per la potatura”

De Magistris annuncia una nuova ordinanza: “Anche domani scuole chiuse”
Portrait of mayor Luigi De Magistris at a press conference in Naples.

Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Kiss Kiss Napoli e annunciato che anche domani le scuole resteranno chiuse. de Magistris ha spiegato perché:

“Oggi si è sfiorata la tragedia alla Pignasecca e in altre zone alcuni alberi sono caduti. Mi dispiace dover ancora constare che stamattina c’erano persone che ironizzavano sulla mia decisione di chiudere le scuole. Qui non ci divertiamo a prendere certe decisioni, con l’allerta arancione ci sono protocolli da seguire. Chiudere i parchi, i cimiteri e le scuole era un atto dovuto, ci sono cambiamenti climatici che nessuno può più negare, delle vere e proprie tempeste monsoniche. Inviterei a chi ironizzava di andarsi a vedere qualche video che sta girando sui social, farsi un esame di coscienza e portare più rispetto per chi deve prendere decisioni così complesse per la nostra salute e per quella dei nostri figli. Purtroppo sugli alberi non abbiamo le risorse economiche e umane per la potatura. Domani ci sarà allerta gialla, ho appena firmato una nuova ordinanza, visti gli ingenti danni di oggi anche domani saranno chiusi: scuole, cimiteri e parchi“.

ilnapolista © riproduzione riservata