ilNapolista

Salernitana, arrivano le dimissioni di Ventura

Dopo la sconfitta contro lo Spezie che ha portato la squadra all’eliminazione dai playoff il tecnico lascia la panchina: “Qualche errore è stato commesso da noi tutti, ma le fondamenta poste sono solide”

Salernitana, arrivano le dimissioni di Ventura

La sconfitta per 2-1 subita ieri dallo Spezie ha escluso la Salernitana dai playoff e scatenato l’ira di Lotito, proprietario della squadra. Oggi sono arrivate le dimissioni di Gian Piero Ventura. Il tecnico ha rivolto una lettera ai tifosi sul sito del club.

Ventura ringrazia la città e ripercorre gli obiettivi raggiunti e il significato dato alla sua presenza in panchina. Poi aggiunge:

“C’è rammarico perché dopo essere stati per diversi mesi in zona playoff, ieri non siamo riusciti a consolidare questo traguardo. E’ evidente che qualche errore è stato commesso da noi tutti ma nonostante questo credo che le fondamenta poste in questa stagione siano solide per raggiungere gli obiettivi futuri. In questi mesi ho capito cosa rappresenta il calcio per Salerno e quanto questa città si aspetta dalla Salernitana. In data odierna ho comunicato alla società la non disponibilità ad un eventuale rinnovo. Colgo l’occasione per ringraziare i presidenti Lotito e Mezzaroma ed il Direttore Fabiani per avermi dato la possibilità di vivere questa esperienza a Salerno. Ringrazio e soprattutto saluto tutti i miei giocatori, il team manager Avallone, le persone del mio staff, i magazzinieri, i fisioterapisti, i dottori tutti e la stampa per lo splendido rapporto instaurato durante questi tredici mesi. Un saluto particolare alla tifoseria, è stato davvero un dispiacere non potervi avere al nostro fianco alla ripresa di questa stagione così strana. Un abbraccio sincero, Gian Piero Ventura”.

Anche la Salernitana ha affidato ad una nota il suo commento al gesto dell’allenatore.

“L’U.S. Salernitana 1919, presso atto della volontà del tecnico Gian Piero Ventura di non proseguire alla guida della prima squadra, ringrazia il medesimo per il lavoro svolto, la professionalità e l’impegno profuso nel corso di questa stagione e gli augura le migliori fortune professionali“.

 

ilnapolista © riproduzione riservata