ilNapolista

Gattuso vuole un Napoli a sua immagine e somiglianza: sette cessioni e quattro acquisti

Su Repubblica Napoli. L’incontro di ieri a Capri è stato un summit di mercato. La squadra cambierà pelle in tutti i reparti

Gattuso vuole un Napoli a sua immagine e somiglianza: sette cessioni e quattro acquisti

L’incontro di ieri a Capri tra De Laurentiis e Gattuso alla presenza di Cristiano Giuntoli si è trasformato in un vero e proprio summit di mercato. Repubblica Napoli scrive che l’esigenza del tecnico è quella di costruire un Napoli adatto al suo gioco.

La sua esigenza è un’altra: vuole un Napoli a sua immagine e somiglianza per conquistare nuovamente la Champions. È previsto un profondo rinnovamento di un gruppo ormai arrivato alla fine di un ciclo importante. Saranno almeno sette le cessioni (su tutte Koulibaly, voluto dal City) e serviranno almeno quattro acquisti di livello per aumentare il tasso di competitività del Napoli in vista della prossima stagione. De Laurentiis, Gattuso e Giuntoli ne hanno discusso anche ieri sera a Capri. La cena si è trasformata in un vero e proprio summit di mercato. C’è poco tempo da perdere: due settimane di vacanza, poi si riparte con determinazione”.

Ogni reparto della squadra avrà un nome nuovo su cui puntare.

Il Napoli cambierà pelle in tutti i reparti: arriveranno un difensore centrale (Gabriel resta in pole position), un terzino sinistro (piace Reguilon), poi bisognerà sostituire Allan. Gattuso pensa ad un mediano con caratteristiche diverse rispetto a quelli attualmente in organico. Il preferito resta Jordan Veretout, trattato già la scorsa estate dal direttore sportivo, Cristiano Giuntoli. La stagione del francese alla Roma è stata molto positiva, ma adesso dipenderà dalle nuove strategie in casa giallorossa dopo la fine dell’era Pallotta. Il Napoli è intenzionato a presentare un’offerta. L’asse con i giallorossi potrebbe arricchirsi anche con Cengiz Under, monitorato come sostituto di Callejon assieme a Bernardeschi che potrebbe rientrare nell’affare Milik, sempre nell’orbita Juve nonostante l’esonero di Maurizio Sarri. Il club azzurro non molla neanche Boga, gioiello del Sassuolo, che gradirebbe mettersi in mostra al San Paolo“.

ilnapolista © riproduzione riservata