L’amico e giornalista a radi Punto Nuovo: “doveva fare le visite mediche venerdì, poi c’erano troppi giornalisti e sono state spostate a sabato”
Il giornalista Oma Akatugba, amico di Osimhen ha parlato a lungo della situazione del calciatore a radi Punto Nuovo, spiegando quando e come sono state fatte le visite mediche
Le visite mediche siano state già effettuate?
“Questa è una bella domanda, è la prima volta che si fa chiarezza su cosa sia esattamente successo a Roma, nell’ultima settimana. In pratica, Victor è arrivato venerdì e avrebbe dovuto svolgere le visite mediche a Villa Stuart, nella capitale. La sera, però, strada facendo verso la clinica, hanno iniziato a notare che c’erano troppe persone, tra tifosi e giornalisti, ad attenderlo. Questo aveva un po’ spaventato Victor, così la polizia e lo staff di Villa Stuart hanno dovuto allontanare i giornalisti, assicurando loro che non c’erano visite mediche in programma.
Il sabato mattina, poi, molto, molto presto, Victor ha svolto le visite mediche ed è poi ritornato a Lille nella serata. Dopo il suo rientro in Francia, ho saputo della situazione e ho deciso di renderla nota. Era davvero un gran segreto. Per questo motivo non ci sono foto delle sue visite mediche, ma questa è l’informazione che ci è stata data e poi girata al resto della stampa.
Quando verrà ufficializzato l’affare?
“Ho saputo che domani verranno risolte gli ultimi step burocratici con Lille e poi l’arrivo di Osimhen al Napoli sarà reso ufficiale. Non posso dire, adesso, con sicurezza se realmente domani sarà il giorno della chiusura dell’operazione, ma per certo avverrà nell’arco di questa settimana. Victor verrà annunciato dal Napoli e diventerà il calciatore africano più pagato della storia”