ilNapolista

Nuovo intervento chirurgico di 5 ore per Alex Zanardi, la prognosi resta riservata

Un’operazione programmata, per la ricostruzione cranio-facciale e la stabilizzazione delle zone interessate dal trauma. L’atleta è nuovamente in terapia intensiva. Le sue condizioni restano gravi dal punto di vista neurologico

Nuovo intervento chirurgico di 5 ore per Alex Zanardi, la prognosi resta riservata

E’ arrivato poco fa un nuovo bollettino medico circa le condizioni di Alex Zanardi. L’atleta è stato sottoposto ad un nuovo intervento chirurgico della durata di 5 ore. Le sue condizioni restano gravi.

Zanardi è stato sottoposto ad un nuovo intervento chirurgico, eseguito dai professionisti del maxillo-facciale e della neurochirurgia, volto alla ricostruzione cranio-facciale e alla stabilizzazione delle zone interessate dal trauma riportato. L’operazione effettuata fa parte degli interventi programmati dall’equipe multidisciplinare che ha in cura l’atleta. Dopo l’intervento, durato circa 5 ore, Alex Zanardi è stato nuovamente ricoverato nel reparto di terapia intensiva dove resta sedato e ventilato meccanicamente. Le sue condizioni rimangono stabili dal punto di vista cardio-respiratorio e metabolico, gravi dal punto di vista neurologico. La prognosi rimane riservata“.

ilnapolista © riproduzione riservata