ilNapolista

Mattino: Napoli e Atalanta si contendono Boga (lui preferirebbe Bergamo)

Nelle ultime ore Giuntoli e Sartori hanno bussato alla porta del Sassuolo. La richiesta è 40 milioni. Il Napoli vuole chiudere tra i 25 e i 30 inserendo delle contropartite. Per ora nessuna offerta ufficiale

Mattino: Napoli e Atalanta si contendono Boga (lui preferirebbe Bergamo)

Sul taccuino di Giuntoli, per il prossimo mercato, c’è anche Jeremie Boga, del Sassuolo. Il Mattino scrive che nelle ultime ore sia il Napoli che l’Atalanta si sono fatte avanti con un’offerta.

Il ds azzurro Giuntoli, invece, ed il suo omologo bergamasco Sartori hanno bussato, entrambi nelle ultime ore alla porta neroverde, con il plenipotenziario del club emiliano, Giovanni Carnevali che, dopo aver superato l’ostacolo recompra dal Chelsea, continua a chiedere, in prima istanza, una cifra che si aggira attorno ai 40 milioni di euro. Al momento, Giuntoli e Sartori non hanno presentato offerte che si avvicinano a questa cifra: ma, come filtra dall’entourage dell’attaccante francese di nascita ma di nazionalità ivoriana, nelle prossime due settimane ci saranno nuovi contatti telefonici, Giuntoli e Sartori proveranno ad abbassare le richieste del Sassuolo, con Boga che ha già dato il suo gradimento ad entrambe le ipotesi, con una leggera predilezione per l’Atalanta in ottica Champions e con la maggiore certezza di avere un posto da titolare“.

Il Napoli vorrebbe provare ad abbattere il costo di Boga inserendo nella trattativa alcune contropartite.

Il Napoli vorrebbe arrivare a una valutazione tra i 25 ed i 30 milioni bonus compresi, lavorando anche su alcune situazioni (come quella di Chiriches o con l’inserimento di altre contropartite, anche se al momento c’è rigidità, in tal senso, da parte del Sassuolo)“.

La concorrenza, però, è forte. Ci sono Borussia Dortmund, Lipsia e Bayer Lerverkusen. E anche il Monaco si è fatto avanti.

ilnapolista © riproduzione riservata