ilNapolista

Atalanta-Napoli, Koulibaly marca Zapata, Politano dovrà limitare Gosens

Sulla Gazzetta le probabili formazioni per il match di stasera. Ilicic e Muriel partono dalla panchina. Tra i pali del Napoli ci sarà Ospina

Atalanta-Napoli, Koulibaly marca Zapata, Politano dovrà limitare Gosens

Sulla Gazzetta dello Sport la probabile formazione che questa sera Gattuso deciderà di mettere in campo contro l’Atalanta.

“Gattuso dovrebbe scegliere il solito 4-1-4-1: assetto che prevede anche alcuni confronti ravvicinati. Demme, per esempio, dovrebbe seguire soprattutto il Papu per cercare di limitare la manovra dell’Atalanta”.

Particolare attenzione sarà riservata alla difesa, visto che l’Atalanta ha segnato finora 80 gol, confermandosi la squadra più prolifica della Serie A.

“In porta tornerà Ospina, mentre a Koulibaly dovrebbe toccare la marcatura proprio di Zapata (i due sono stati compagni nel primo anno napoletano del senegalese): questo duello potrebbe determinare l’andamento della gara, perché bloccare il colombiano significherebbe frenare il vero punto di riferimento offensivo della Dea. Interessanti anche i confronti sugli out, dove Rino piazzerà Politano (a destra), che dovrà adoperarsi anche per contrastare Gosens“.

Per il resto, la linea difensiva sarà completata da Maksimovic, Di Lorenzo e Mario Rui. In mediana, accanto a Demme ci saranno Zielinski e Fabian. Il tridente vede Insigne e Mertens accanto a Politano.

Gasperini, invece, schiererà in porta Gollini, mentre in difesa, al posto dell’infortunato Palomino ci sarà Caldara, con Toloi e Djimsiti ai fianchi.

“A centrocampo è ballottaggio Castagne-Hateboer con Gosens a sinistra, al centro la “diga” De Roon-Freuler. Davanti, solo panchina per Ilicic e Muriel: dal 1’ ci saranno Pasalic e Gomez alle spalle di Zapata“.

ilnapolista © riproduzione riservata