ilNapolista

Fernando Alonso torna alla Renault dal 2021: prenderà il posto di Ricciardo

A due anni dall’ultima esperienza in F1, l’annuncio del ritorno dello spagnolo col team con cui ha vinto due titoli mondiali nel 2005 e nel 2006

Fernando Alonso torna alla Renault dal 2021: prenderà il posto di Ricciardo

Fernando Alonso torna alla Renault dal 2021. La scuderia ha annunciato il ritorno del pilota spagnolo con un video postato sui propri canali social. Alonso, che compirà 39 anni tra tre settimane e che aveva lasciato la Formula 1 due anni fa, ha vinto con questo team due Mondiali, nel 2005 e nel 2006, correndovi complessivamente per sei stagioni (dal 2003 al 2006, poi 2008 e 2009).

Alonso prenderà il posto di Daniel Ricciardo, che dall’anno prossimo sarà un pilota della McLaren, e affiancherà Esteban Ocon. La durata del contratto non è stata specificata. Queste le sue parole dopo la firma.

La Renault è la mia famiglia, qui ho i miei ricordi più preziosi e i due Mondiali, ma guardo avanti. È con orgoglio ed emozione che torno dove ho avuto la possibilità di iniziare la mia carriera e ora ne ho un’altra per tornare ad alti livelli. I miei principi e le mie ambizioni sono in linea con quelle della squadra, metterò la mia esperienza al servizio di ingegneri, meccanici e compagni. Il team vuole tornare sul podio e sono qui per questo.

ilnapolista © riproduzione riservata