ilNapolista

Zampa: “Se i contagi si riducono nell’ultima parte della stagione ci sarà la riapertura parziale degli stadi”

Il sottosegretario alla Salute: “E’ possibile che il Comitato tecnico scientifico con il ministro Spadafora e con il ministro Speranza affronti il tema. Revisione protocollo? Non credo. Le squadre hanno i propri destini nelle mani”

Zampa: “Se i contagi si riducono nell’ultima parte della stagione ci sarà la riapertura parziale degli stadi”

La sottosegretaria alla Salute, Zampa, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Kiss Kiss Napoli. Sull’ipotesi che il pubblico possa tornare allo stadio ha detto:

E’ possibile che il Comitato tecnico scientifico con il ministro Spadafora e con il ministro Speranza affronti il tema. I dati che arriveranno ci aiuteranno. In questo senso la mobilità a pieno è un fattore importante. Valuteremo come va la curva dei contagi. Se la curva si abbassa possiamo immaginare che l’ultima parte della stagione, con un impegno delle società sportive, possa disputarsi con parziale apertura degli stadi“.

Sulla possibilità che l’accesso agli stadi sia autorizzato prima nelle città con una curva dei contagi più bassa:

“Bisognerà aspettare un po’ di tempo. L’orientamento è cercare di aprire con una visione del paese unica. Se continuiamo con questi dati, possiamo davvero pensare di ritornare ad una vita normale”.

Zampa ha invece escluso una revisione del protocollo.

Non credo. Le squadre hanno i propri destini nelle mani. Servono comportamenti virtuosi. Grande rigore deve accompagnare comportamenti dei calciatori e degli staff tecnici”.

ilnapolista © riproduzione riservata