ilNapolista

Immuni scala, in un solo giorno, la classifica delle app più scaricate

Lo scrive Repubblica. Nel primo pomeriggio è arrivata al primo posto per le app per iPhone di Apple, davanti a TikTok, Whatsapp, Intagram, YouTube, Gmail.

Immuni scala, in un solo giorno, la classifica delle app più scaricate

Immuni è disponibile da ieri sera negli store e ha già scalato la classifica delle app più scaricate, sia su Android che su iOs. Lo scrive Repubblica.

Questa mattina Immuni si era collocata all’ottavo posto, alle spalle di Zoom. Nel primo pomeriggio è arrivata al primo posto per le app per iPhone di Apple, davanti a TikTok, Whatsapp, Intagram, YouTube, Gmail.

Un ottimo segnale, per una app non obbligatoria, che potrà funzionare meglio quante più persone la scaricheranno sui propri cellulari.

Stando ai dati diffusi dalla ministra dell’Innovazione, Paola Pisano, i download hanno superato quasi subito soglia 500mila.

Gli italiani hanno scelto di scaricare Immuni anche se non è ancora completamente attiva. Inquesta fase, infatti, l’app si limiterà a raccogliere dati. A partire dall’8 giugno, solo in Abruzzo, Liguria, Marche e Puglia permetterà di ricevere notifiche nel caso si sia venuti a contatto con un positivo al Covid.

Dopo un periodo di sperimentazione, sarà ampliata a tutte le regioni italiane.

ilnapolista © riproduzione riservata