La Liga ha resto noti gli orari della 33esima e 34esima giornata: Il Real Madrid non avrà le 72 ore di riposo “regolamentari” tra un turno e l’altro. E scatta la protesta ufficiale
Dopo gli arbitri, gli orari. Ormai tra Real Madrid e Barcellona è alta tensione. Ci si gioca tutto, nei dettagli. E il Real Madrid, al centro in queste ore di una tostissima polemica arbitrale per i favori ottenuti contro la Real Sociedad rilancia e si lamenta la con la Liga : gli orari delle prossime due giornate favoriscono il Barcellona.
La lega ha resto noti gli orari della 33esima e 34esima giornata. E il Real Madrid non avrà le 72 ore di riposo “regolamentari” tra un turno e l’altro, mentre il Barcellona avrà addirittura cinque giorni. Zidane aveva già fatto notare che la sua squadra veniva penalizzata dal programma, poi – scrive Marca – quando hanno guardato gli orari delle prossime partite al Real hanno pensato che non fosse vero, che di lì a poco sarebbe arrivata la smentita.
Il Real infatti dovrebbe chiudere la 33esima giornata giovedì alle dieci di sera e dovrà poi giocare di nuovo al San Mamés contro l’Athletic alle due del pomeriggio di domenica. Nel frattempo, il Barcellona, rivale nella lotta per il titolo, gioca contro l’Atlético Madrid martedì alle dieci di sera, per giocare la seguente partita domenica sempre alle dieci, contro il Villarreal.
La telefonata e la protesta formale per iscritto sono scattate in automatico.