ilNapolista

Coppa Italia, rabbia Inter: “a Napoli per protesta con la Primavera”

I nerazzurri protestano per il calendario: costretti a un tour de force compresi i recuperi in campionato. Giocherebbero tre match in pochi giorni

Coppa Italia, rabbia Inter: “a Napoli per protesta con la Primavera”
(foto Hermann)

Inter, Milan e Juventus non hanno gradito la ripartenza del calcio con le semifinali di Coppa Italia. In particolare l’Inter. Scrive la Gazzetta:

L’Inter (già leader dei club che si opponevano al ritiro bunker) guida la protesta: la ripartenza consegnata alla Coppa Italia è definita sconcertante. Tanto da suggerire una provocazione: a Napoli i nerazzurri scenderanno in campo con la formazione Primavera. La rabbia si giustifica così: nella prima settimana di ripresa dei tornei i nerazzurri “rischiano” di dover giocare tre partite, unica big con un calendario tanto intenso. Alla semifinale di ritorno del 14 giugno (si parte dallo 0-1 di San Siro) potrebbe seguire la finale del 17 a Roma, e con la ripresa del campionato tre giorni più tardi si completerebbe il tris nerazzurro. Non solo: se il campionato riprenderà con i recuperi della venticinquesima giornata l’Inter sarà l’unica squadra chiamata a un simile tour de force.

Il Napoli invece è soddisfatto.

ilnapolista © riproduzione riservata