ilNapolista

Sport Mediaset: il governo chiederà alla Figc un secondo protocollo

“L’esecutivo vuole prendere tempo. Il mancato coinvolgimento dei medici dei 20 club e della federazione medici sportivi crea malumori”

Sport Mediaset: il governo chiederà alla Figc un secondo protocollo

Sport Mediaste anticipa o forse prova a preveder le mosse del governo in vista dell’incontro di domani con la Federcalcio. Incontro in cui dovrebbe essere stabilita la data della ripresa degli allenamenti.

Sport Mediaset scrive che il governo

vuole prendere tempo e chiederà ai dodici componenti della commissione medico scientifica della Figc di presentare un secondo protocollo sanitario. La maggiore perplessità riguarda soprattutto il rispetto delle modalità dei ritiri che devono essere blindati almeno per quindici giorni. Il mancato coinvolgimento dei medici dei 20 club e della federazione medici sportivi crea più di qualche malumore anche perché la responsabilità giuridica di attuazione del protocollo ricade sui medici societari che sarebbero allo stesso tempo i controllori ed i controllati. Una situazione che ha portato alle dimissioni del dottor Tavana, medico sociale del Torino e rappresentante per la Serie A all’interno della commissione medica voluta dal presidente Gravina.

ilnapolista © riproduzione riservata