ilNapolista

Codesal l’arbitro di Italia 90: «Maradona mi disse che ero stato mandato dalla Fifa per derubarlo»

Codesal: «Avrei potuto espellerlo durante l’inno per insulti al pubblico. Una delle persone peggiori che abbia mai incontrato. Il fallo da rigore c’era»

Codesal l’arbitro di Italia 90: «Maradona mi disse che ero stato mandato dalla Fifa per derubarlo»

Diario As riporta alcune dichiarazioni rilasciate da Codesal l’arbitro della finale di Italia 90 tra Argentina e Germania. Assegnò un rigore inesistente a pochi minuti dalla fine. Il rigore decise quel Mondiale.

Codesal dice: «Avrei potuto buttarlo fuori per aver insultato durante l’inno, ma ho capito e gestito la situazione. Avrei potuto espellerlo anche quando ho espulso Monzon. Mi ha detto che lo stavo derubando e e che ero stato mandato dalla Fifa con quel compito».

Di Diego dice:

«In campo gli ho visto fare cose degne della mia ammirazione e del mio rispetto. Aveva la caviglia gonfia come una palla. Come giocatore è stato grande ma fuori è una persona spiacevole. Uno dei peggiori che abbia mai incontrato.”

Ancora sostiene che quello di Sensini fosse fallo.

«Il fallo di Sensini non è in discussione. Andò a marcare Völler nel modo più difficile, era quasi impossibile evitare il contatto con la gamba destra. Poi gli poggiò anche l’avambraccio sulla vita».

ilnapolista © riproduzione riservata