ilNapolista

Gazzetta: “c’è già chi vuole le dimissioni di Dal Pino dalla Lega Serie A”

“Mercoledì assemblea di Lega, sarà il primo giorno del giudizio per Dal Pino. Il calcio italiano tra dirigenti litigiosi e ministri pilateschi”

Gazzetta: “c’è già chi vuole le dimissioni di Dal Pino dalla Lega Serie A”
Giuseppe Marotta e Andrea Agnelli

Il pasticciaccio brutto del coronavirus applicato al calcio italiano. È successo di tutto e di più, e secondo la Gazzetta dello sport c’è già chi vorrebbe le dimissioni del neoeletto presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino.

La Lega presenterà in assemblea mercoledì un paio di altre proposte come richiesto in consiglio. Quella più accreditata è il recupero nel prossimo week end delle gare rinviate (a porte aperte o chiuse) e lo slittamento di una giornata. Juve-Inter sarebbe prevista lunedì 9 perché il decreto che impedisce la presenza dei tifosi dalla Lombardia finisce l’8, salvo proroghe. Vedremo cosa diranno i club: l’Inter per ora tace e aspetta le proposte ufficiali. I nerazzurri giocano il giovedì successivo in Europa League ma avrebbero comunque le 72 ore minime previste di riposo.
Mercoledì sarà anche il primo giorno del giudizio per Dal Pino da parte dei club che solo l’8 gennaio lo hanno eletto presidente: alcuni vorrebbero già che si dimettesse… Una cosa è certa: sbagliata la prima scelta (non giocare) ora vanno prese bene le decisioni per il presente e per il futuro. Si va incontro a gare a porte aperte e a porte chiuse senza eccezioni, rinvii e proteste, con buona pace dei dirigenti litigiosi e dei ministri un po’ pilateschi.

ilnapolista © riproduzione riservata