ilNapolista

Contrae il virus a 101 anni, dopo una settimana in ospedale guarisce e torna a casa

A Rimini. La vice sindaco: «Ha visto tutto, guerre, fame, dolore, progresso, crisi e resurrezioni. Il destino gli ha messo davanti questa nuova sfida. È una speranza per il futuro di tutti noi» 

Contrae il virus a 101 anni, dopo una settimana in ospedale guarisce e torna a casa

Il Covid-19 sta falciando un’intera generazione di anziani. Ma c’è anche chi ce la fa. Anche se si tratta di casi eccezionali. Come quello raccontato dal Corriere.it relativo a un 101enne di Rimini, che, colpito dal virus, è riuscito a guarire ed ora è tornato a casa. Una settimana all’Ospedale ‘Infermi’, poi la vittoria sulla sua battaglia personale ed il rientro in famiglia.

Ne parla il vice sindaco della città, Gloria Lisi:

«Il signor P., riminese, è nato nel 1919, nel pieno di un’altra tragica pandemia mondiale. Il secolo breve vissuto quasi per intero e poi questo primo scorcio del nuovo Millennio. Ha visto tutto, guerre, fame, dolore, progresso, crisi e resurrezioni. Valicata la barriera centenaria il destino gli ha messo davanti questa nuova sfida, invisibile e terribile allo stesso momento».

Quasi nessuno avrebbe scommesso che ce l’avrebbe fatta, e invece è guarito.

«Una speranza per il futuro di tutti noi nel corpo di una persona ultracentenaria quando le cronache tristi di queste settimane raccontano meccanicamente ogni giorno di un virus che si accanisce soprattutto sugli anziani».

ilnapolista © riproduzione riservata