ilNapolista

L’assurda passerella dei politici al parco di via dell’Erba

Alcuni volenterosi verniciano il campo di basket, e loro si accodano all’inaugurazione. Ma di cosa? Oltre alla buona volontà dei cittadini, nulla è stato fatto

L’assurda passerella dei politici al parco di via dell’Erba

Vi prego, non chiamatela inaugurazione.

Da qualche giorno una decina di volenterosi hanno verniciato il campo di basket del parco di via dell’Erba, hanno dipinto il viso di Kobe Bryant e invitano tutti a partecipare domenica ad una sorta di inaugurazione.

L’evento circola su Facebook, viene identificato come inaugurazione del parco. Sempre sul social, ci sono post di diversi esponenti politici che, contentissimi, pubblicano foto del campetto di basket di via dell’Erba. Ma sarebbe bene far notare a queste persone che non è stato fatto nessun lavoro che consenta la riapertura del piccolo parco.


Vi prego, evitiamo passerelle. Si inaugurano le cose nuove, rese belle, funzionali, non una riverniciata, seppur effettuata con animo contento e gioioso. Rendiamo questa una occasione per far sì che i riflettori si riaccendano sul quel parco. Rifare semplicemente il campo, tra l’altro rifatto due anni fa, non significa mettere a nuovo il parco.

Basta guardarsi intorno per notare che la recinzione è ancora rotta e il gabbiotto dei guardiani totalmente distrutto.

Domenica, se volete venite, fatelo, ma non a fare selfie e passerelle, non a fare gli splendidi. Venite a dirci che avete trovato quei 25mila euro che occorrono per sistemare tutto. Venite a dirci i tempi in cui lo realizzerete e come avete intenzione di proteggerlo.

Altrimenti state a casa vostra. Non è più tempo di passerelle e selfie. È tempo di fatti, sempre se siete in grado di farli.

ilnapolista © riproduzione riservata