ilNapolista

Gazzetta: per Milik e Mertens c’è in gioco anche il rinnovo

La situazione è diversa per i due attaccanti, l’impressione è che Mertens possa andare via a giugno, mentre per il polacco c’è da accordarsi per la clausola rescissoria

Gazzetta: per Milik e Mertens c’è in gioco anche il rinnovo

Mertens e Milik sono innanzitutto grandi amici, scrive Malfitano sulla Gazzetta dello Sport, divisi dalla rivalità in campo, ma accomunati dalla questione rinnovo che continua a non essere risolta.

Il primo, ha un accordo che scadrà a giugno 2021 e in questo periodo ne sta discutendo il rinnovo. Ma le difficoltà non mancano, la discussione è ferma al no dell’entourage del giocatore alla proposta del Napoli d’inserire nel contatto una clausola di 80 milioni di euro. Ne accetterebbero una da 50 milioni e non oltre. C’è il rischio che il giocatore possa essere messo sul mercato senza un accordo.

A rischio dunque la permanenza di Milik al Napoli se non si trovasse un’intesa sull’importo della clausola rescissoria. Diversa la situazione del belga il cui rinnovo si discute da mesi senza riuscire a trovare un accordo che soddisfi entrambe le parti, l’impressione dominante è infatti che Mertens dopo aver raggiunto il record in questa stagione possa lasciare l’azzurro

Diversa la posizione di Mertens. Il suo contratto scadrà a giugno prossimo e per rinnovarlo ha chiesto 7,5 milioni di euro all’anno per le prossime due stagioni. Di suo, De Laurentiis non andrà oltre i 4 milioni a stagione, più 1 di bonus, per i prossimi 2 anni. L’impressione e che le strade si divideranno.

ilnapolista © riproduzione riservata