ilNapolista

Gazzetta: Meret è (ri)diventato titolare del Napoli

Il portiere friulano sembra aver convinto Gattuso che lo schiererà tra i pali ancora contro il Lecce, lasciando il suo prediletto, Ospina, in panchina

Gazzetta: Meret è (ri)diventato titolare del Napoli

Mimmo Malfitano sulla Gazzetta dello Sport conferma che domani contro il Lecce dovremmo vedere tra i pali ancora Alex Meret. Una sorpresa ovviamente dal momento che si era arrivati a credere che Gattuso preferisse Ospina al giovane friulano, considerando che, se non fosse stato malato, avrebbe giocato titolare anche contro la Juve.

Era parso che Ospina l’avesse conquistato, definitivamente, e che per Meret la panchina sarebbe stata la destinazione domenicale. Invece, le due vittorie consecutive, ottenute con l’ex udinese tra i pali, avranno convinto il tecnico a non cambiare, a confermargli la fiducia. D’altra parte, Meret è nel giro della Nazionale di Roberto Mancini, è stato votato come il miglior portiere tra i giovani del nostro campionato. Insomma, un capitale da proteggere e cercare di valorizzare al massimo.

Meret sarà senza dubbio il portiere del prossimo decennio del Napoli e anche se Ospina aveva incantato Gattuso per le sue abilità nel giocare il pallone con i piedi, sembra che Alex resti il titolare di questo Napoli. Del resto De Laurentiis deve tutelare i suoi investimenti

E poi, c’è un investimento da salvaguardare. Due estati fa, Aurelio De Laurentiis ha versato poco meno di 30 milioni all’Udinese per assicurarsi il giovane talento, appena rientrato dal prestito alla Spal, con la quale aveva debuttato in serie A, sommando 13 presenze. Una cifra considerevole che il club non vorrebbe veder svalutata.

ilnapolista © riproduzione riservata