ilNapolista

Gattuso: “I calciatori non devono guardare al proprio orticello ma al bene del Napoli”

«Ho passato anche io momenti in cui non sapevo se firmare un rinnovo perché c’era chi guadagnava più di me, ma vanno messi da parte, poi alla fine ci si siede per parlare»

Gattuso: “I calciatori non devono guardare al proprio orticello ma al bene del Napoli”

Senza veli e senza mezzi termini come ci ha abituati fin dall’inizio Rino Gattuso in conferenza stampa prima di Napoli-Torino parlando dei problemi che ci sono stati e che ancora ci sono per i rinnovi di alcuni calciatori all’interno dello spogliatoio azzurro

«Sapete cosa è successo con Allan, ho detto che non porto rancore per nessuno, soprattutto la vecchia guardia ma tutti i calciatori mi stanno dando tanto. Non dobbiamo pensare al nostro orticello, dobbiamo pensare tutti alla stessa direzione. Io ci sono passato, c’erano anni in cui non stavo bene e me en volevo andare, in cui arrivava chi guadagnava più di me però bisogna essere bravi a mettere da parte e giocare, poi arriva il momento in cui ti siedi e parli. È una squadra forte ma dobbiamo giocare da squadra. Negli ultimi 7 anni hanno fatto 500 punti, se non hai calciatori forti non raggiungi questi risultati. Alla fine si tireranno le somme»

ilnapolista © riproduzione riservata