ilNapolista

Corsport: Napoli-Barcellona è la sera dei ricordi per Manolas

Quella sera si realizzò il prodigio. Roma-Barcellona 3-0, all’ottantaduesimo minuto, con un dio greco che svettò in quel cielo poi solcato dalle lacrime

Corsport: Napoli-Barcellona è la sera dei ricordi per Manolas

Non è certo un Napoli privo di esperienza, quello che si accinge a battersi sul campo con il Barcellona, scrive il Corriere dello Sport. Le bacheche di alcuni degli azzurri espongono trofei di tutto rispetto. Quello che ne ha di più è Fernando Llorente. Per lui, tra Spagna e Juve, 2 campionati di Serie A, 1 Coppa Italia, 2 Supercoppe Italiane, 1 Europa League, 1 Mondiale e 1 Europeo.

Ma nemmeno Callejon e Lozano scherzano. Callejon ha all’attivo 1 campionato spagnolo, 1 Supercoppa di Spagna, 1 Coppa Italia e 1 Supercoppa Italiana. Mentre Lozano ha vinto 1 campionato in Messico, 1 in Olanda e 1 Champions Concacaf, quella del Nord America.

Il Napoli potrà affidarsi anche a Fabian Ruiz, che in bacheca ha il titolo di campione d’Europa Under 21 della scorsa estate e quello di miglior calciatore della competizione.

Ma Napoli-Barcellona è soprattutto la partita per Kostas Manolas.

“Rappresenterà per Kostas Manolas la copertina del romanzo della propria esistenza, il fotogramma di quell’istante in cui la felicità toccò vette inimmaginabili. E non ci furono bacheche, quella sera, a fungere da confine o da frontiera invalicabile: era finita 4-1 all’andata, manco un matto ci avrebbe scommesso, ma al ritorno, all’Olimpico, si realizzò il prodigio. Roma-Barcellona 3-0, all’ottantaduesimo minuto, con un dio greco che svettò in quel cielo poi solcato dalle lacrime”.

ilnapolista © riproduzione riservata