ilNapolista

CorSport: Mertens-Napoli, il belga vuole 5 milioni di riconoscenza (oltre all’ingaggio)

De Laurentiis ha deciso di tenerlo e gli ha offerto 4,5 milioni più bonus per un biennale, lui ne vorrebbe 5 più bonus per tre anni.

CorSport: Mertens-Napoli, il belga vuole 5 milioni di riconoscenza (oltre all’ingaggio)

Napoli-Barcellona è stata la partita di Mertens. L’attaccante belga è ormai nella storia del Napoli con i suoi 121 gol. Il cuore dei tifosi lo ha già conquistato da tempo e l’ovazione che gli ha riservato il San Paolo martedì sera sa tanto di incoronazione popolare, scrive il Corriere dello Sport.

Manca ancora la firma sul rinnovo, però. Sia Mertens che il Napoli se ne stanno lì a riflettere.

“Il Napoli e Mertens se ne stanno lì, si osservano e si scrutano, ognuno riflette – legittimamente – sulla propria strategia e mentre si va di calcolo, c’è l’urlo del San Paolo che sa di incoronazione popolare”.

De Laurentiis gli ha offerto 4,5 milioni più un bonus per un contratto biennale, che porterà Mertens fino ai 35 anni.

Il belga, scrive il quotidiano sportivo,

“sa di potersi giocare il suo ultimo jolly per dar sontuosa sostanza alla sua carriera, attende l’evoluzione dei tempi, le offerte che eventualmente potrebbero illanguidirlo, quelle da cinque milioni di euro netti (semmai per un triennale), a cui eventualmente aggiungerne altri cinque di ‘riconoscenza’ al momento della firma”.

Il Napoli ha deciso di confermare il suo calciatore

“Il Napoli ha deciso, ma da un bel po’, e vuole confermare Mertens, incurante dell’anagrafe, perché ci sono uomini e talenti che vanno al di là della loro età. E quell’artista sa di stato d’animo collettivo, è un collante ambientale,è nella sua eleganza uno stile di calcio che sfugge alla normalità”.

Dries, però, continua ad avere dei dubbi.

ilnapolista © riproduzione riservata