ilNapolista

CorSport: Gattuso pensa di rimodellare il 4-1-4-1

Ancora problemi in difesa e soprattutto in attacco, per via degli infortuni. L’unico reparto affollato è il centrocampo

CorSport: Gattuso pensa di rimodellare il 4-1-4-1

A Brescia il Napoli rischia di presentarsi con molte assenze. Non ci sarà Kalidou Koulibaly, scrive il Corriere dello Sport, per il quale ai postumi dell’infortunio contro il Parma si è aggiunta l’influenza. Ma forse nemmeno Llorente, che ha dovuto saltare un altro allenamento (già lunedì aveva rinunciato alla seduta di scarico). Lozano è ancora alle prese con la contrattura agli adduttori e Milik ha ancora dolore al ginocchio.  All’improvviso, in attacco, gli uomini a disposizione si sono visibilmente ridotti.

Problemi ci sono anche i difesa, dove c’è anche Hysaj infortunato. All’albanese serve almeno un’altra settimana per riprendersi.

L’unico reparto affollato è il centrocampo:

“ma in mezzo, con Allan che si è messo a correre come sa e Lobotka che spinge nell’affollamento, c’è la tentazione di rimodellare il 4-1-4-1. Gattuso ha uomini per industriarsi, però anche certezze che non vorrebbe alterare, e in una zona in cui la concorrenza è rilevante (e anche di qualità), si può anche riflettere ad oltranza ed aspettare la vigilia prima di togliere i veli alle proprie intenzioni”.

In attacco, Callejon ha speso parecchio e potrebbe lasciare il posto a Politano.

ilnapolista © riproduzione riservata