ilNapolista

Ci risiamo. Domani a Napoli scuole chiuse

Il sindaco de Magistris lo scrive su Instagram. La causa, come sempre, è il vento

Ci risiamo. Domani a Napoli scuole chiuse

Ne sentivamo la mancanza. Troppi giorni di regolarità, calma piatta, neanche un alito di vento. Fino a stamattina. E infatti domani le scuole resteranno chiuse.

La notizia è ufficiale, visto che la pubblica il sindaco de Magistris sul suo account Instagram.

“Come da bollettino della Protezione civile allerta meteo per venti molto forti. Scuole chiuse nella giornata di domani 6 febbraio”.

Si attende l’ordinanza del Comune di Napoli, ma la notizia è ufficiale. Questo lo stringato testo che viaggia sui social istituzionali.

“Domani giovedì 6 febbraio le scuole di ogni ordine e grado e ( compresi gli asili nido ) oltre ai parchi e ai cimiteri cittadini resteranno chiuse a causa delle avverse condizioni meteo previste fino al pomeriggio di giovedì e riportate nell’avviso di allerta emanato ieri dalla protezione civile regionale. Il Sindaco Luigi de Magistris – che aveva convocato già nella giornata di ieri il comitato operativo comunale per monitorare la situazione – emanerà la relativa ordinanza di chiusura dei plessi scolastici”.

Il vento ancora una volta, insomma, fa felici gli studenti, gli insegnanti e il personale scolastico. Per tutti gli altri, la solita raccomandazione: si salvi chi può.

E’ la sesta volta, quest’anno, che il Comune chiude le scuole in città.

ilnapolista © riproduzione riservata