ilNapolista

Setién (Barcellona): «Abbiamo fatto molti passaggi senza senso»

L’allenatore dopo la sconfitta a Valencia: «Alla lavagna i giocatori capiscono le nostre idee, poi sul campo le cose sono diverse. Finora hanno giocato in un altro modo»

Setién (Barcellona): «Abbiamo fatto molti passaggi senza senso»

L’allenatore del Barcellona Quique Setién ha analizzato la sconfitta a Valencia per 2-0.

“Ci sono alcune cose che non riusciamo a spiegare bene. A nessuno di noi piace la situazione, né ai giocatori né a noi. Il Valencia ci ha impegnati, ci ha chiusi bene. Ci sono state cose che ci hanno impedito di andare in profondità. Abbiamo fatto molti passaggi senza senso» ha detto l’allenatore che è stato scelto per subentrare a Valverde esonerato da primo in classifica.

«Dobbiamo cercare di correggere le cose. La cosa migliore è stata riuscire ad andare all’intervallo sullo 0-0. Poi siamo migliorati, abbiamo creato alcune occasioni ma non è stato sufficiente».

«Molti giocatori riescono a capire alla lavagna le nostre indicazioni ma poi sul campo le cose sono diverse. Abbiamo aiutato il Valencia perché non siamo riusciti a creare occasioni. Abbiamo corretto qualcosa, abbiamo spostato la posizione di alcuni giocatori spostandoli a 70 o 80 metri dalla nostra porta, cosa che nel primo tempo non è avvenuta».

Il tecnico è stato comprensivo con De Jong.

«Non solo lui ma tutta la squadra può correggere il comportamento, ma è una questione di comprensione. Frenkie è un grande giocatore che negli ultimi mesi ha giocato in modo concreto e ora gli stiamo chiedendo cose diverse. Hanno bisogno di tempo, sia lui sia gli altri, per capire».

ilnapolista © riproduzione riservata