ilNapolista

Milano Finanza: la Lega Serie A fa uno sconto di 30 milioni a Img sui diritti televisivi

E’ una delle prime mosse di Dal Pino presidente. Il quotidiano finanziario lo definisce uno sconto di riparazione per la controversia in atto in seguito all’ingresso in scena della Rai

Milano Finanza: la Lega Serie A fa uno sconto di 30 milioni a Img sui diritti televisivi

Tra le prime mosse di Dal Pino come presidente della Lega Serie A c’è uno sconto di 30 milioni (10 l’anno) sul pagamento dei diritti televisivi esteri a Img. Lo riferisce Milano Finanza.

La decisione si inserisce in una querelle che ha visto la Lega contrapposta alla società statunitense, che si è aggiudicata il diritto di commercializzazione fuori dall’Italia delle partite del campionato di Serie A per il triennio 2018/19-2020/21. La controversia si era aperta dopo che la Rai aveva acquistato i diritti per trasmettere in lingua italiana tre partite a giornata sul canale internazionale Rai Italia pagando 4 milioni a stagione alla Lega.

Secondo Img si trattava di una violazione, da parte della tv di Stato, del contratto stipulato tra Lega e Img.

La mossa di Dal Pino, dunque, scrive il quotidiano finanziario,

“rappresenta insomma uno sconto di riparazione perché Img, dopo essersi si era assicurata i diritti tv internazionali pagando circa 370 milioni, nei mesi scorsi aveva presentato alla Lega una richiesta danni da quasi 60 milioni di euro complessivi (19,33 milioni di euro a stagione), relativi ai danni creati dall’agenzia a causa del contratto internazionale con la Rai”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata