ilNapolista

Gazzetta: Gattuso ai collaboratori “Dybala non mi fa dormire la notte”

Il tecnico del Napoli è preoccupato dell’abilità dell’argentino nello spostare palla in velocità, per questo ha lavorato molto sulla fase difensiva

Gazzetta: Gattuso ai collaboratori “Dybala non mi fa dormire la notte”

Secondo quanto scrive la Gazzetta dello Sport, c’è un pensiero fisso che attanaglia Rino Gattuso. E’ Dybala. Il tecnico del Napoli sa che l’argentino è abilissimo a sfruttare ogni singolo spazio del campo per spostare la palla come vuole. Rappresenta un pericolo, per il Napoli, e per questo Gattuso ha lavorato molto sulla fase difensiva, negli ultimi giorni.

Ecco cosa scrive la rosea.

“In questi giorni, a Castel Volturno, Gattuso ha allenato i suoi con molta attenzione alla fase difensiva. Perché nella Juve, a partire da Bonucci, passando per Pjanic e più avanti proprio a Cristiano e a Dybala, c’è gente abile a “nascondere” il pallone e dunque diventano importanti i movimenti di squadra. Ai suoi collaboratori il tecnico ha detto che oltre a CR7, Dybala non lo fa dormire la notte, sapendo come in un fazzoletto d’erba riesca a spostarti la palla con una velocità e una forza nelle gambe, che lui stesso ha contribuito a migliorare ai tempi di Palermo”.

ilnapolista © riproduzione riservata