ilNapolista

Zhang: “Conte è il miglior allenatore possibile. Insieme conquisteremo il mondo”

Il discorso alla squadra durante la cena di Natale: “Non dobbiamo avere paura di nulla, solo restare concentrati. Vincere rimane il nostro obiettivo”

Zhang: “Conte è il miglior allenatore possibile. Insieme conquisteremo il mondo”

Ieri sera l’Inter si è riunita per la cena di Natale. Sul Corriere dello Sport il discorso di Steven Zhang alla squadra. Un esortazione all’unità per vincere su tutti.

«Insieme, tutti noi, questa grande famiglia, questo grande club, conquisteremo il mondo».

Obiettivo, per i nerazzurri, è vincere.

«Non dobbiamo avere paura di nulla, solo restare concentrati e imparare dal passato: senza coraggio e senza decisione, non si può ambire ai più alti livelli, non si può vincere, né sul campo né fuori. E vincere rimane il nostro obiettivo. Se oggi siamo primi in classifica in campionato, significa che siamo sulla strada giusta. Ma i nostri sforzi verranno ripagati solo passo dopo passo. L’importante è restare umili. L’ho ricordato anche ai giocatori la scorsa settimana: ci troveremo davanti delle difficoltà. Ma accade sempre e dovremo superarle tutti insieme».

Zhang jr ha ricordato che sono stati battuti molti record in questo inizio di stagione e ha introdotto Conte come

«il miglior allenatore del mondo».

L’allenatore, dal canto suo, ha dichiarato:

«Dico a tutti quelli che lavorano con me che il nostro desiderio deve essere quello di lasciare una traccia. Non importa quanto tempo resti in un posto, l’importante è che rimanga un segno. Ecco perché occorre impegnarsi sempre, con passione e sacrificio. Abbiamo il dovere di rendere l’Inter migliore e per far sì che accada davvero esiste soltanto una via: essere noi per primi migliori, ponendoci traguardi sempre più alti».

E ha concluso citando Pelè:

«Più difficile è la vittoria, più grande la felicità nel vincere».

 

ilnapolista © riproduzione riservata