ilNapolista

Repubblica: prima di accettare il Napoli, Gattuso ha detto no a 18 proposte

Voleva riprendere il percorso interrotto dopo l’esperienza al Milan ma aspettava l’occasione giusta per rimettersi in gioco

Repubblica: prima di accettare il Napoli, Gattuso ha detto no a 18 proposte

Nei suoi mesi di inattività Rino Gattuso ha rinunciato a 18 offerte per tornare in panchina ad allenare, dopo l’esperienza al Milan.

Repubblica scrive che il nuovo tecnico del Napoli ha trascorso le giornate nella sua casa di Gallarate a studiare le offerte. Voleva riprendere il percorso interrotto ma aspettava una buona occasione. Non gli sono sembrate tali le proposte più concrete che ha avuto, 18, appunto:

“dal Valencia ai club di Mosca, dalle genovesi, cui è stato vicino, al Guangzhou cugino dell’Evergrande di Fabio Cannavaro, fino all’Olympiacos la settimana scorsa. Rino vagliava, scartava, congelava, rifletteva, col rischio di passare per il “signor no”, ma con la consapevolezza di un solido cammino, tra scelte d’impeto (Palermo, Ofi Creta, Pisa) e passi indietro per completarsi coi giovani (Milan Primavera). Non è un caso che a Gattuso stesse pensando la Fiorentina, ma il Napoli è un approdo congruo”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata