Mercato Napoli, per Repubblica si puntano Ricardo Rodriguez e Pulgar
Lunga riunione Gattuso De Laurentiis. L'allenatore ha bisogno di almeno due rinforzi a gennaio: un sostituto di Ghoulam in partenza per il Marsiglia e un regista

La presenza del presidente De Laurentiis a Reggio Emilia non era motivata solo dal voler stare vicino alla squadra e a Gattuso in questo momento difficile, come scrive oggi Repubblica Napoli, ma sopratutto da esigenze di mercato: Nella notte si sabato infatti c’è stato un lungo meeting tra il presidente, Giuntoli e l’allenatore perché, come ha spiegato il tecnico, è chiaro che il Napoli non ha gli uomini giusti per fare questo gioco.
Gattuso ha spiegato a De Laurentiis di aver bisogno di almeno due rinforzi: un regista e un terzino sinistro, tenendo conto che Ghoulam ha le valigie pronte per Marsiglia (destinazione Olympique). Il suo posto potrebbe essere preso da Ricardo Rodriguez, messo in lista di sbarco dal Milan. Torreira e Paredes sono nomi caldi per il centrocampo, anche se non sarà facile trovare un accordo con l’Arsenal e il Psg, specialmente a cifre non spropositate. Nelle ultime ore, è cresciuta la candidatura di Pulgar, cileno della Fiorentina che ha trovato poco spazio in maglia viola sinora.