ilNapolista

Napoli capitale della scherma 2020, a giugno gli assoluti italiani

Sei mesi di eventi collaterali che culmineranno nei campionati di al Palavesuvio. Gli atleti della Spada si alleneranno in città prima di partire per le Olimpiadi

Napoli capitale della scherma 2020, a giugno gli assoluti italiani

‘Napoli capitale della scherma 2020’. I campionati assoluti Olimpici, Paralimpici e Non Vedenti si terranno dal 4 al 7 giugno al PalaVesuvio.

Ma non solo, proprio a Napoli ci sarà il raduno collegiale della nazionale italiana di spada, maschile e femminile, che in vista dei Giochi olimpici di Tokyo si allenerà nella sede del Club Scherma Partenopeo all’Istituto Martuscelli. Il programma degli eventi presentati al Comune stamattina è ricco e prevede tra l’altro una festa per celebrare i campioni campani saliti sul podio delle Olimpiadi, un flashmob in piazza del Plebiscito per far conoscere il mondo della scherma, la seconda edizione del trofeo Martuscelli riservato ai non vedenti e alcuni raduni paralimpici che, come sottolinea Diego Occhiuzzi – organizzatore della manifestazione con la sua associazione Milleculure “permetteranno a tutti di conoscere meglio Bebe Vio e gli altri atleti”.

“Gli eventi dei primi sei mesi dell’anno culmineranno nel campionato italiano che sarà, come spesso succede a Napoli, qualcosa di diverso dal solito. Si potranno conoscere anche altri sport e, ci auguriamo, gli spalti saranno sempre pieni”.

ilnapolista © riproduzione riservata