ilNapolista

L’agente di Lukaku: “La Serie A non ha idea di come si combatte il razzismo”

Yormark al Telegraph: “Ogni volta che la Lega apre bocca fa peggio, dovrebbero farsi aiutare. L’opera d’arte con le scimmie è imbarazzante”

L’agente di Lukaku: “La Serie A non ha idea di come si combatte il razzismo”

Le scimmie della discordia. L’antirazzismo “razzista” della Serie A continua a raccogliere critiche. Michael Yormark, il capo della Roc Nation, l’agenzia che cura gli interessi di Lukaku (uno dei giocatori più impegnati sul fronte della lotta alla discriminazione, dice al Telegraph che la scelta dell’opera d’arte dopo un’altra stagione di cori che mimano il verso delle scimmie contro i giocatori di colore “è una disgrazia”.

“Ogni volta che la Serie A apre bocca fa peggio. Ogni volta che la Serie A se ne esce con qualcosa che riguarda il razzismo e la strategia per combatterlo fa peggio. L’opera d’arte in questione è imbarazzante non solo per il campionato ma anche per tutti i club che vi partecipano”.

E ancora:

“Non riesco a capire. E’ indicativo della loro mancanza di comprensione, del fatto che non hanno la più pallida idea di cosa fare contro il razzismo nel calcio. E’ arrivato il momento che si facciano aiutare dalle organizzazioni che davvero comprendono il problema. Come possono i club prendere davvero una posizione forte contro il razzismo quando la Lega non ha idea di quello che sta facendo?”.

ilnapolista © riproduzione riservata