ilNapolista

Koulibaly nella squadra speciale antirazzismo della Lega

Il difensore rappresenterà il Napoli nelle iniziative contro la discriminazione presentate oggi dalla Serie A

Koulibaly nella squadra speciale antirazzismo della Lega

C’è anche Kalidou Koulibaly nella speciale “squadra antirazzismo” presentata oggi dalla Lega di Serie A per sensibilizzare su un tema ormai caldissimo, soprattutto negli stadi italiani.

La Lega assumerà degli esperti anti-discriminazione a tempo indeterminato, e creerà un apposito ufficio che si occuperà dell’antirazzismo. In campo scenderanno direttamente i giocatori di serie A, con un turno di campionato e uno di Coppa Italia dedicati alla sensibilizzazione: un giocatore per squadra assisterà la Lega nello sviluppo di questo progetto. E’ prevista anche una fascia da capitano “speciale”, che accompagnerà i giocatori nel girone di ritorno, dedicata appunto all’antirazzismo.

Ecco dunque la squadra antirazzismo al completo: Gollini-Atalanta, Mbaye-Bologna, Gastaldello-Brescia, Klavan-Cagliari, Boateng-Fiorentina, Sturaro-Genoa, Amrabat-Verona, D’Ambrosio-Inter, Matuidi-Juve, Correa-Lazio, Babacar-Lecce, Calabria-Milan, Koulibaly-Napoli, Gervinho-Parma, Juan Jesus-Roma, Ekdal-Samp, Obiang-Sassuolo, Felipe-Spal, Ansaldi-Torino, Okaka-Udinese.

ilnapolista © riproduzione riservata