ilNapolista

Gotti: «Dal campo ho visto alcune decisioni dell’arbitro a senso unico, dovrò rivederla in tv»

L’allenatore dell’Udinese in conferenza: «Ho visto un po’ più di propensione di fischi in favore del Napoli, ma poi riguardando a freddo le valutazioni possono essere differenti»

Gotti: «Dal campo ho visto alcune decisioni dell’arbitro a senso unico, dovrò rivederla in tv»

L’allenatore dell’Udinese, Luca Gotti, è soddisfatto del risultato ottenuto e della prestazione della squadra nonostante non sia andata oltre il pareggio  contro il Napoli. In conferenza ha parlato di rammarico solo per alcuni episodi arbitrali

«Ha fatto un’ottima partita come quella di martedì, noi ci aspettiamo queste prestazioni da parte sua. Stesso discorso anche per Mandragora che ha fatto bene in questo ruolo»

Cambi troppo tardivi?

«Può essere però non avevo la sensazione che stessimo correndo particolari pericoli, quindi non ho voluto cambiare troppo gli equilibri della squadra. Sugli esterni qualsiasi cambio avrebbe indirizzato fortemente il nostro bilanciamento. Ero comunque soddisfatto dell’equilibrio della squadra e volevo preservarlo. Domenica scorsa all’Olimpico non siamo stati equilibrati come oggi, essendo troppo propositivi allungando la squadra. Oggi invece siamo stati più corti e compatti, avendo imparato la lezione delle ultime gare. Ora dobbiamo cercare di farlo con  continuità perché il percorso deve essere più solido e andare avanti nel tempo».

L’arbitraggio a senso unico?

«Ho avuto una sensazione di un arbitraggio in una direzione, ho visto un po’ più di propensione di fischi in favore del Napoli, ma poi riguardando a freddo le valutazioni possono essere differenti, dovrò rivederla in tv»

ilnapolista © riproduzione riservata