ilNapolista

Garanzini: il Dybala di questi tempi non può star fuori. La Juve sbaglia tutto e di più

Su La Stampa. La Juve ha esagerato con gli errori. Cercando brillantezza forse ha smarrito un bel po’ del suo proverbiale cinismo

Garanzini: il Dybala di questi tempi non può star fuori. La Juve sbaglia tutto e di più

Se l’Inter ieri è riuscita a superare in classifica la Juve, lo ha fatto perché ha commesso pochissimi errori.

Al contrario della Juve, scrive Gigi Garanzini su La Stampa. La squadra di Sarri ha sbagliato di tutto e di più.

“La Juve, che pure in questa prima fase di stagione a qualche errore ci aveva abituato, stavolta ha esagerato in tutte le zone del campo: in particolare nei primi e negli ultimi metri, che sarebbero poi le zone che contano. Perché? Ah, saperlo. Si va di ipotesi, e la prima che viene in mente è che cercando brillantezza, indubbiamente cresciuta, abbia smarrito un po’, un bel po’ del suo proverbiale cinismo. In area altrui, ma soprattutto nella propria”.

C’è un dato di fatto, continua:

“il Dybala di questi tempi non può star fuori. Mentre il Ronaldo sempre di questi tempi può anche star dentro, per provare a ritrovarsi: ma a rischio di togliere tempo e spazio ai due argentini, che oggi sono tutt’altra cosa”.

L’Inter a differenza della Juve non ha problemi di abbondanza, anzi.

“Ma il rimedio lo trova con la compattezza e il pragmatismo. E quelle due bestie là davanti che oltre a un sacco di gol ne fanno anche un altro di lavoro incessante, sporco o pulito che sia”.

ilnapolista © riproduzione riservata