ilNapolista

CorSport: per gennaio il Napoli su Torreira e Lobotka. Si cerca rinforzo anche a sinistra: addio Ghoulam?

Ieri il summit di mercato a casa di De Laurentiis. Si valuta anche Almendra. E si pensa già anche all’estate

CorSport: per gennaio il Napoli su Torreira e Lobotka. Si cerca rinforzo anche a sinistra: addio Ghoulam?

Ieri mattina, a casa De Laurentiis, c’è stato un summit. Presenti, scrive il Corriere dello Sport, il direttore sportivo Giuntoli, l’amministratore delegato Chiavelli e il capo dell’area scouting Maurizio Micheli. Si è fatto il punto sul mercato di gennaio.

Due gli obiettivi: un centrocampista centrale e un rinforzo in difesa, a sinistra.

Per il ruolo al centro del campo ci sono due suggestioni: Torreira e Lobotka.

Torreira, 24enne (quasi) dell’Arsenal, non sta vivendo una stagione esaltante e il Napoli vorrebbe approfittarne. Lobotka, che di anni ne ha 25, del Celta Vigo, è sempre piaciuto a Giuntoli ma ha una clausola altissima. Dai radar del Napoli non è sparito nemmeno Almendra, che a febbraio compirà 20 anni, anche se al Boca non incanta più come prima.

Ma il Napoli si muove anche per cercare un rinforzo in difesa, sulla sinistra e ciò lascia intendere che Ghoulam andrà via. Scrive il Corriere dello Sport:

“L’apertura a sinistra sa di indizio, quasi di prova sul divorzio da Faouzi Ghoulam: a sinistra ora c’è Mario Rui, volendo c’è anche Hysaj, ha dovuto ingegnarsi Di Lorenzo e però alla fine rimane quel vuoto che va colmato, anche in prospettiva, con un profilo rassicurante, di spessore caratteriale e di personalità”.

Ma il Napoli pensa già anche all’estate. Altri nomi sotto osservazione, per il mercato estivo, sono quello di Sofyan Amrabat, che a gennaio il Verona riscatterà dal Bruges e Jeremie Boga (23) del Sassuolo, che non avrebbe nemmeno bisogno di un periodo di ambientamento, conoscendo già il campionato italiano. infine Milot Rashica, del Werder Brema.

ilnapolista © riproduzione riservata