ilNapolista

Berge: “Il Napoli mi vuole? Non lo so. È stato magnifico giocare al San Paolo”

Il centrocampista del Genk in mixed zone: “Il Napoli è stato più bravo di noi. Nel girone ci siamo dimostrati troppo giovani, anche se coraggiosi”

Berge: “Il Napoli mi vuole? Non lo so. È stato magnifico giocare al San Paolo”

Dopo la sconfitta subita contro il Napoli, il centrocampista norvegese del Genk, Sander Berge, è intervenuto in mixed zone.

“Il Napoli è stato più bravo di noi. Nel girone ci siamo dimostrati troppo giovani, anche se coraggiosi. Abbiamo concesso tanti gol e a livelli del genere non è possibile. Impareremo e trarremo esperienza. Adesso pensiamo al campionato ed è il momento di ricominciare le cose nel modo giusto”.

Sul Napoli

“Quando avevamo la palla, provavamo a gestirla ma loro giocavano molto velocemente: abbiamo creato delle chance, poi ci han bloccato difensivamente. Hanno dimostrato un’altra mentalità, a dir la verità. Dobbiamo imparare tanto da questa Champions League, non dobbiamo fermarci adesso ma imparare ancora e sperare di far meglio a partire dalle prossime partite”.

Sull’interesse del club partenopeo nei suoi confronti:

“Il Napoli mi vuole? Non saprei, non vorrei parlare del mio futuro. Ho giocato qui ed è stato bello, loro han giocato meglio di noi e mi sono divertito a giocare in uno stadio come il San Paolo. Vediamo in futuro, ci ho giocato due volte contro e hanno dimostrato di essere migliori di noi perciò devo fargli i complimenti. L’atmosfera del San Paolo è stata magica, come sempre in Champions League. Giocare contro una squadra così forte, di livello top, mi ha impressionato. È stata una bella serata. Ho imparato molto in questa Champions League, è stato un bel viaggio seppur brutale. È stato magnifico giocare al San Paolo, il Napoli ha meritato di passare il turno”.

Sulla possibilità che il suo modo di giocare possa essere utile al Napoli:

“Mi hanno impressionato Fabian e i compagni di squadra, nel 4-4-2 devi fare il centrocampista box-to-box e nelle due partite contro il Napoli ho provato a mantenere il livello al più alto possibile”

ilnapolista © riproduzione riservata