ilNapolista

A Teheran i tifosi dell’Esteghlal scendono in piazza per Stramaccioni

Il tecnico italiano, che ieri aveva rescisso il contratto, avrebbe già lasciato la città. Ma i suoi collaboratori sono bloccati in Iran

A Teheran i tifosi dell’Esteghlal scendono in piazza per Stramaccioni

In piazza a Teheran. Per Stramaccioni.

Un centinaio di tifosi dell’Esteghlal, principale squadra del campionato iraniano prima in classifica in questo momento, si sono “riversati” davanti al ministero dello sport per protestare contro l’addio dell’ex tecnico dell’Inter.

Ieri Stramaccioni, che non molto tempo fa era addirittura rimasto bloccato in Iran per una disfida burocratica con la federcalcio, ha rescisso il contratto per giusta causa, per irregolarità nei pagamenti degli stipendi.

I tifosi dell’Esteghal hanno preso le parti del tecnico e hanno cominciato a protestare contro i dirigenti e il ministero dello sport proprietario del club. Secondo la Gazzetta dello Sport l’allenatore avrebbe già lasciato Teheran nella notte, su un volo privato, ma i suoi collaboratori sarebbero ancora in città senza autorizzazione a lasciare il Paese. Il presidente Fatih e tutto il board si sono dimessi, e la società ha emesso una nota ufficiale comunicando che ricominceranno le trattative per riportare Stramaccioni a Teheran con un nuovo contratto.

ilnapolista © riproduzione riservata