ilNapolista

Repubblica: non ci sono più intoccabili. L’ammutinamento ha cambiato il destino dei big

Insigne, Allan, Koulibaly, Mertens e Callejon. L’estate del Napoli promette di essere rovente

Repubblica: non ci sono più intoccabili. L’ammutinamento ha cambiato il destino dei big

 

“Gli intoccabili non ci sono più. L’ammutinamento della scorsa settimana e la minaccia di azioni legali da parte del Napoli ha cambiato il destino di alcuni big”.

Lo scrive Repubblica Napoli. Secondo il quotidiano, in estate sarà inevitabile la rivoluzione in seno al club di De Laurentiis. Rivoluzione che non risparmierà i giocatori più importanti.

Innanzitutto Insigne. Il capitano fatica a trovare il feeling con i tifosi napoletani, che dopo l’ammutinamento di martedì scorso lo hanno messo di nuovo nel mirino. In estate il Napoli farà di nuovo il punto della situazione con Raiola. Ma senza un accordo sul rinnovo del contratto, la cessione è l’ipotesi più plausibile. Si era discusso di un prolungamento senza aumento dell’ingaggio, ma non se n’è fatto nulla, quindi la presenza di Insigne a Napoli non è così scontata.

Anche per Koulibaly la sensazione sembra essere che questa sia l’ultima stagione con il Napoli, scrive il quotidiano. A meno che non torni ai suoi livelli è difficile che De Laurentiis possa rifiutare di nuovo un’offerta come quella dello United (105 milioni).

La posizione di Allan è quanto mai complicata, soprattutto dopo la lite con Edo De Laurentiis. Il Napoli pensava ad un ritocco dell’ingaggio, ma gli ultimi avvenimenti hanno cambiato la situazione. Il patron si è irrigidito e la partenza al termine di questa annata non è da escludere. Probabilmente andrà all’estero.

Anche per Mertens e Callejon sembra esserci poco da fare. Si sono interrotte le trattative per il prolungamento e l’ipotesi Cina riprende quota.

Mertens spera ancora di trovare un accordo con il club ma De Laurentiis era già stato chiaro prima dell’ammutinamento e lo strappo ha complicato le cose, anche se il belga vorrebbe restare

“Il partito degli intoccabili si è azzerato. E c’è da giurare che l’estate del Napoli sarà rovente”.

ilnapolista © riproduzione riservata