ilNapolista

Mazzarri: “Rizzoli? Incontro utile. Ma vorrei che ogni tanto un arbitro venisse a parlarci”

Il tecnico granata in conferenza stampa: “Quando ero a Napoli Tagliavento parlò con i ragazzi. Potrebbe essere utile a tutti. Conte? Ha fatto una carriera straordinaria”

Mazzarri: “Rizzoli? Incontro utile. Ma vorrei che ogni tanto un arbitro venisse a parlarci”

Domani sera il Torino incontrerà l’Inter di Antonio Conte. Il tecnico granata, Walter Mazzarri, ha parlato in conferenza stampa.

Sulla formazione:

“Rincon è arrivato giovedì, vedremo se giocherà, così come Baselli. Verdi è un ottimo giocatore, a Brescia ha giocato bene la prima parte della gara, poi è calato e l’ho voluto togliere. Deve pensare solo a giocare bene e aiutare la squadra, senza pensare al valore del suo cartellino”.

Su Berenguer, che si è messo in evidenza contro il Brescia:

“È uno di quelli più in forma. Le partite si giocano in 14 e a volte i cambi possono dimostrarsi più importanti. Brescia ne è stata l’evidenza. Non so se domani sarà titolare o entrerà a partita in corso”.

Su Conte: 

“Quando ero alla Reggina si diceva che gli allenatori che si agitavano tanto in panchina non erano per le grandi squadre. Conte ha fatto una carriera straordinaria. C’è rispetto e stima reciproca ma è ovvio che quando siamo rivali pensiamo solo alla nostra squadra. Penso solo al mio club, dato che domani contro di noi ci sarà una delle squadre più in forma del campionato, lo dicono i numeri”.

Che peso ha la sosta per le nazionali quando subito dopo si deve incontrare una grande squadra come l’Inter?

“Se dopo la sosta incontri una squadra non top magari la sottovaluti. Quando invece te ne trovi davanti una come l’Inter ti carichi”.

Sulla situazione infortuni in casa granata:

“Per Millico non è un infortunio grave, così come Laxalt che oggi già correva. Lyanco e Falque sono invece più gravi, il primo credo starà fuori qualche mese. Su Bonifazi siamo fiduciosi per il veloce recupero”.

Mazzarri ha anche commentato l’incontro tenuto in settimana con Rizzoli:

“Mi hanno riferito che è stato utile, ma vorrei che ogni tanto un arbitro venisse a parlarci. Successe quando ero a Napoli e Tagliavento parlò con i ragazzi. Potrebbe essere utile a tutti”.

ilnapolista © riproduzione riservata