ilNapolista

Il nuovo centro di allenamento del Liverpool sarà pronto nel 2020

Lo comunica il club. Un investimento di 50 milioni di sterline che riunirà in un unico luogo la prima squadra e l’academy

Il nuovo centro di allenamento del Liverpool sarà pronto nel 2020

Il Liverpool ha fornito un aggiornamento sullo stato di avanzamento dei lavori per la realizzazione del nuovo centro di allenamento. Ubicato a Kirkby, prevede un investimento complessivo di 50 milioni di sterline. Negli ultimi mesi sono stati compiuti grandi progressi nei lavori.

Il centro occupa un’area di 9.200 mq. Comprende due palestre, un palazzetto dello sport, una piscina e suite specializzate per la riabilitazione sportiva. E poi studi tv, strutture per conferenze stampa e uffici.

Sul sito del club si legge:

“Il design dell’edificio offre un ambiente pulito, moderno e caldo. Con molta luce naturale e dettagli semplici ma nitidi per celebrare la storia vincente del club. Il grande palazzetto dello sport al coperto – una caratteristica unica – insieme all’area di idroterapia sono stati completati e forniscono strutture condivise per la prima squadra e gli U23”.

Quasi completati anche i campi della prima squadra, dove sono state installate fibre artificiali prima che la nuova erba venga seminata nella primavera del 2020. Idem per i lavori nell’area di manutenzione dei terreni, incluso un nuovo pozzo per estrarre le acque sotterranee che saranno utilizzate per irrigare i campi.

Il direttore operativo del Liverpool, Andy Hughes, ha dichiarato:

“Siamo davvero soddisfatti dei progressi compiuti e una volta completati il ​​nuovo campo di allenamento e gli edifici, il progetto fornirà servizi di primo livello per i nostri giocatori e il nostro staff. È sempre stata la nostra aspirazione fornire un chiaro percorso per i nostri giovani dall’academy del club alla prima squadra, e le due strutture sono ora collegate”.

Hughes ha espresso soddisfazione anche per l’investimento a favore della comunità.

“Siamo inoltre estremamente orgogliosi di investire nell’area di Knowsley per fornire strutture sportive migliorate per la comunità di Kirkby. Il lavoro sui campi di allenamento saranno completi per l’estate 2020, quando vedremo la prima squadra e l’academy riunirsi in un unico luogo per la prima volta nella storia del club”.

ilnapolista © riproduzione riservata